Seleziona Lingua   ENG
alitalia social twitter facebook feed rss

Per Pasqua 2013 scopri le nuove destinazioni di Alitalia: Bilbao, Copenaghen, Cracovia, Ekaterinburg, Montpellier, Orano.
Cresce anche la flotta con l'arrivo due nuovi Embraer E-175.

27-03-2013

Roma, 27 marzo 2013 – In occasione delle vacanze di Pasqua 2013, Alitalia inaugura 6 nuove destinazioni internazionali interessate da una forte domanda di traffico sia tipicamente vacanziero che d’affari.

Nel dettaglio, le nuove destinazioni internazionali in partenza da Roma Fiumicino sono:

  • Bilbao (Spagna) operativo dal  27 Marzo con due frequenze settimanali (Mercoledì - Domenica);
  • Copenaghen (Danimarca) operativo dal 27 Marzo con tre frequenze settimanali (Mercoledì – Sabato - Domenica);
  • Cracovia (Polonia) operativo dal 25 Marzo con tre frequenze settimanali (Lunedì – Venerdì – Domenica);
  • Ekaterinburg (Russia) operativo dal  26 Marzo con tre frequenze settimanali (da Roma il Martedì – Giovedì – Sabato e da Ekaterinburg il Mercoledì – Venerdì – Domenica);
  • Montpellier (Francia) a partire dal 28 Marzo con due frequenze settimanali (Mercoledì – Domenica);
  • Orano (Algeria) operativo dal 26 marzo con tre frequenze settimanali (Martedì – Giovedì – Venerdì).

A fine aprile sarà operativa da Roma Fiumicino anche la nuova destinazione Podgorica (Montenegro) e a partire da giugno i due nuovi collegamenti stagionali Antalya (Turchia) e Djerba (Tunisia).

Le nuove destinazioni di Alitalia, inaugurano anche la stagione estiva 2013 in vigore dal 31 marzo, durante la quale il Gruppo Alitalia volerà verso 101 destinazioni, di cui 26 in Italia e 75 nel resto del Mondo. Le rotte servite saranno 149, per un totale di oltre 4.800 voli settimanali.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito alitalia.com, contattare il customer center al numero 89.20.10 o recarsi presso le agenzie di viaggio.

Alitalia continua ad investire anche nella sua flotta. Questa settimana sono entrati due nuovi Embraer E175: “Parco Nazionale dell’Alta Murgia” ed  “Parco Regionale della Maremma”.

Tutti i nuovi Embraer di Alitalia portano nei cieli d’Europa il nome di un Parco naturale italiano, espressione del grande patrimonio paesaggistico del nostro Paese. L’iniziativa rientra nella filosofia di Alitalia di portare nel mondo le eccellenze dell’Italia, valorizzando le ricchezze naturalistiche, culturali ed enograstronomiche delle Regioni italiane. Gli Embraer di Alitalia, oltre ad avere standard di abitabilità e comfort al vertice della categoria, hanno un’elevata efficienza energetica ed ambientale.

Con l’arrivo di questi due aeromobili si completa il programma di rinnovamento della flotta regionale del Gruppo Alitalia costituita da 20 Embraer, di cui 5 E190 e 15 E175.

Alitalia dispone oggi di una flotta operativa di 143 aeromobili completamente nuova o rinnovata, tra le più giovani al mondo (solo 6,5 anni di età media dei velivoli) e tra le più efficienti ed environmentally friendly.