Seleziona Lingua   ENG
alitalia social twitter facebook feed rss

Alitalia potenzia l'offerta sull'aeroporto di London City. Dal 31 marzo diventano 3 i collegamenti giornalieri da Milano Linate. Dal 1° aprile parte il nuovo volo diretto da Roma Fiumicino.

26-03-2013

Roma, 26 marzo 2013 – Alitalia punta sull’aeroporto di London City e dalla fine di marzo, con l’inizio dell’orario Summer, la Compagnia potenzia la propria offerta sullo scalo di riferimento della comunità finanziaria londinese.

Dal 31 marzo Alitalia introdurrà un terzo volo quotidiano (operativo dal Lunedì al Venerdì) fra gli aeroporti di Milano Linate e London City. Il Sabato sarà effettuato un unico collegamento, mentre la Domenica Alitalia opererà due voli tra i due city airports.

Il nuovo collegamento Alitalia, in partenza da Milano Linate alle ore 18.30, si aggiungerà ai due voli che decollano dal city airport milanese alle ore 8.40 e alle ore 15.55. Da London City, il terzo nuovo volo partirà alle ore 20.00 locali aggiungendosi ai due collegamenti che decollano da Londra alle ore 10.10 e 17.25 (orari locali). I nuovi orari migliorano ulteriormente la possibilità per la clientela business di effettuare viaggi di andata e ritorno in giornata tra le due città.

Il 1° aprile Alitalia inaugurerà anche il nuovo collegamento fra l’hub di Roma Fiumicino e London City. Il volo, attivo tutti i giorni ad eccezione della Domenica, decollerà da Fiumicino alle ore 9.30 per atterrare nella Capitale inglese alle ore 11.10 locali. Da London City l’aereo Alitalia partirà alle ore 11.40 locali per atterrare a Roma alle 15.20.

Tutti i voli Alitalia sullo scalo londinese vengono effettuati con i nuovi Embraer E-190, tra i pochi aeromobili abilitati ad atterrare sull’aeroporto vicino alla City. I nuovi Embraer E-190 di Alitalia offrono 100 posti distribuiti in file da 2 poltrone. L’assenza del posto centrale e le poltrone slim in pelle garantiscono il massimo comfort a tutti i passeggeri. Due le classi di viaggio disponibili: Ottima (la business class Alitalia sulle rotte internazionali) e Classica (l’economy class di Alitalia).

Le tariffe per i nuovi voli Roma - London City partono da 187 euro andata/ritorno (tasse incluse), mentre da Milano Linate il prezzo dei biglietti parte da 181 euro andata/ritorno (tasse incluse), con acquisto anticipato di almeno 14 giorni.

Il  London City Airport, aeroporto d’elezione del distretto finanziario londinese, si trova nella zona dei Docklands, a pochi minuti dalla City e da Canary Wharf, raggiungibili in taxi o attraverso la Docklands Light Railway. L’aeroporto vanta le più rapide procedure di check-in, di imbarco e di sbarco, di tutti gli aeroporti londinesi. La zona partenze del London City Airport offre numerosi punti di accesso Wi-Fi gratuiti e postazioni di lavoro dotate di prese elettriche e di plug-in per pc portatili.

Le 24 frequenze settimanali offerte da Alitalia su London City si sommano alle 48 frequenze settimanali che la Compagnia offre sull’aeroporto di London Heathrow (di cui 21 da Roma Fiumicino e 27 da Milano Linate). In totale Alitalia offre 72 frequenze settimanali su Londra.