Offerta Alitalia sulla Roma - Milano

25-03-2013

Anche oggi 4.400  passeggeri hanno scelto Alitalia per spostarsi tra Roma e Milano.

Il 35% (1.500 passeggeri) vola ogni giorno, ed ha volato anche oggi, a 89 € andata e ritorno, pacchetto completo (44,50 € a tratta).

Regolarita' e puntualita' vicine al 100%.

60 voli (30 andata e 30 al ritorno) tutti i giorni feriali, per soddisfare l’esigenza di flessibilità di chi viaggia per lavoro (nelle ore di punta un volo ogni 15 minuti)

Un’offerta di servizio di alta qualita’ che include: banchi check-in dedicati, fast track per i controlli di sicurezza, bagaglio in stiva, catering, quotidiani e tante  miglia Alitalia, piu’ la nuova saletta freccia alata per i frequent flyer.

Solo 20 minuti il tempo limite di accettazione a Fiumicino e a Linate per chi viaggia con bagaglio a mano.

Roma, 25 marzo 2013 – Anche oggi 4.400 hanno scelto di volare Alitalia per spostarsi tra Roma e Milano. Ben il 35% di loro, 1.500 passeggeri (più di quanti ne trasporti easyJet in tutta la giornata a qualunque tariffa), sta viaggiando con una tariffa di 89 euro andata e ritorno, quindi 44,50 euro a tratta. Un servizio di eccellenza con regolarità e puntualità prossima al 100%.
Si tratta di una delle tre nuove soluzioni di viaggio offerte da Alitalia per soddisfare le esigenze di tutti i viaggiatori:

• EASY BASIC: è la soluzione di viaggio con la tariffa più bassa, a partire da 89 euro (tasse incluse) per un viaggio di andata e ritorno (quindi da soli 44,5 euro a tratta quando si acquista un biglietto a/r).
    Questa soluzione include, sempre, servizi dedicati quali: banchi check-in, biglietterie e gate di imbarco riservati, il fast track per i controlli di sicurezza, un bagaglio in stiva, il servizio di catering e distribuzione di quotidiani a bordo e fino a 1.000 miglia del Programma MilleMiglia Alitalia.
    Per i passeggeri che vogliono effettuare un viaggio di sola andata, la soluzione EASY BASIC è disponibile a 99 euro (tasse incluse).
    Per i minori di 26 anni Alitalia offre una maggiore disponibilità di posti per volare a 89 € andata e ritorno, anche in prossimità della data di partenza.
  • EASY FLEX: è la soluzione di viaggio che offre, ad una tariffa a partire da 129 euro (tasse incluse) a tratta, la possibilità di cambiare la prenotazione attraverso il pagamento di una piccola integrazione (30 euro).
    Questa soluzione include, sempre, tutti i servizi dedicati previsti per EASY BASIC e consente di accumulare fino a 1.500 miglia del Programma MilleMiglia Alitalia.
  • COMFORT FULL FLEX: rappresenta il top del servizio di Alitalia sulla rotta Roma-Milano-Roma. La tariffa della COMFORT FULL FLEX, a 289 euro (tasse incluse) a tratta, è totalmente flessibile, modificabile e rimborsabile. Consente addirittura di presentarsi in aeroporto senza avere la prenotazione, e di salire sul primo volo disponibile (cosiddetto go show).
    Questa soluzione offre, inoltre, servizi aggiuntivi rispetto alle EASY BASIC e EASY FLEX quali, ad esempio, l’accesso alle lounge Freccia Alata di Roma e di Milano (tra le quali la rinnovata lounge “Dolce Vita”, inaugurata pochi giorni fa al Terminal 1 dell’Aeroporto di Fiumicino), l’imbarco prioritario, l’assegnazione dei posti nelle prime file con il sedile a fianco sempre libero (dal Lunedì al Venerdì sui voli in partenza fino alle ore 9.00, oppure fra le ore 17.00 e le ore 20.00), un servizio di catering dedicato, 2 bagagli in stiva e 2.000 miglia del Programma MilleMiglia Alitalia (a cui si aggiunge un bonus di ulteriori 250 miglia se si vola a centro giornata, dopo le ore 20.00 o nei fine settimana).

Per i clienti che viaggiano con solo il bagaglio a mano, Alitalia ha inoltre ridotto il tempo limite di accettazione a soli 20 minuti prima della partenza del volo.
Dal 19 marzo Alitalia dedica una flotta molto giovane. Fino alle ore 9.00 e dalle ore 17.00 alle ore 20.00 saranno impiegati velivoli della famiglia Airbus; per il resto della giornata e nei fine settimana verranno utilizzati aerei della famiglia Embraer.
 Su questa rotta Alitalia offre, in media, 60 collegamenti nei giorni feriali, dalle ore 6.30 fino alle ore 21.30. Di questi 60 voli, 14 atterrano entro le 9.30 del mattino (6 a Fiumicino e 8 a Linate).
 Nelle ore di punta è previsto un volo Alitalia ogni 15 minuti così da offrire alla clientela un ampio ventaglio di soluzioni e orari per spostarsi fra le due città agevolmente e senza sprechi di tempo.