Seleziona Lingua   ENG
alitalia social twitter facebook feed rss

In vendita i biglietti per i nuovi collegamenti Alitalia su Fortaleza, Yerevan e Praga. Prosegue la crescita del network internazionale e intercontinentale della compagnia.

13-12-2012

Roma, 13 novembre 2012 – Sono in vendita (sul sito www.alitalia.com, o telefonando al Customer Center di Alitalia al numero 89.20.10, o nelle agenzie di viaggio) i biglietti per i nuovi voli Alitalia da Roma Fiumicino verso tre destinazioni internazionali e intercontinentali: Fortaleza (Brasile), Yerevan (Armenia) e Praga (Repubblica Ceca).

L’avvio di questi nuovi voli rientra nelle strategie di sviluppo e di crescita dell’offerta internazionale e intercontinentale di Alitalia, punto cardine del nuovo Piano Industriale del Gruppo Alitalia.

FORTALEZA
Il collegamento Roma - Fortaleza sarà attivo a partire dal 14 gennaio 2013. Con questo nuovo volo Alitalia rafforza la propria presenza sul Brasile, mercato chiave per la Compagnia che già oggi serve San Paolo (fino a 9 frequenze settimanali da Roma Fiumicino) e Rio de Janeiro (fino a 6 frequenze settimanali da Roma Fiumicino) ed è il primo vettore per numero di voli fra Italia e Brasile.

Il nuovo volo su Fortaleza avrà frequenza bisettimanale e verrà operato con aerei Boeing B777 che garantiscono un servizio di alta qualità, tipico dei collegamenti di lungo raggio Alitalia, suddiviso nelle tre classi Magnifica (business), Classica Plus (premium economy) e Classica (economy).

Gli orari di questi voli sono stati studiati per consentire ai passeggeri ottime connessioni con il network nazionale e internazionale di Alitalia.

Per festeggiare il lancio della nuova rotta per Fortaleza, Alitalia offre biglietti a partire da 649 euro (per viaggi di andata e ritorno, tutto incluso).
 
Fortaleza è una destinazione che gli europei conoscono molto bene e che rappresenta, ormai da diverso tempo, una famosa meta turistica, soprattutto nella stagione invernale. Grazie anche alla sempre crescente espansione economica del Brasile, esiste inoltre un importante flusso di brasiliani che dalla zona di Fortaleza viaggiano verso l’Europa, e in particolare verso l’Italia, meta turistica di eccellenza per i brasiliani.

YEREVAN
Dall’ 11 dicembre Alitalia attiverà il nuovo collegamento tra Roma e Yerevan, Capitale dell’Armenia e uno dei centri industriali, culturali e scientifici più importanti della zona del Caucaso.

Il volo Roma - Yerevan è operato con 2 frequenze settimanali: partenza da Roma Fiumicino il Martedì e il Venerdì alle ore 22.20 e arrivo a Yerevan alle ore 05.15 (orario locale).

Dall’Armenia l’aereo in livrea Alitalia decolla il Mercoledì e il Sabato alle ore 06.05 (ora locale) per atterrare a Roma alle ore 07.30, orario ideale per consentire ai passeggeri la prosecuzione dall’aeroporto di Roma Fiumicino verso tutte le altre destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali del network di Alitalia.

I nuovi collegamenti Roma - Yerevan saranno effettuati con aerei Airbus A320 configurati in due classi di servizio, “Ottima” - la business class di Alitalia sui collegamenti internazionali - e “Classica”, l’economy class.

Alitalia, che già effettua un volo bisettimanale per Tbilisi in Georgia (altro Paese emergente della zona caucasica), ha messo in vendita biglietti alla tariffa lancio di 299 euro (tasse e supplementi inclusi) per viaggi di andata e ritorno sulla rotta da e per Yerevan.

PRAGA
Il nuovo collegamento Roma Fiumicino - Praga sarà attivo dal 29 gennaio 2013 con una doppia frequenza settimanale.

Il volo sarà operato nei giorni di Martedì e Sabato con aerei Airbus A320 o A321 configurati nelle due classi di servizio, business “Ottima” ed economy “Classica”.

Il volo da Roma decolla alle ore 13.20 per arrivare a Praga alle ore 15.10. Dalla Capitale della Repubblica Ceca l’aereo Alitalia parte alle ore 16.00 per atterrare a Roma Fiumicino alle ore 18.00.

Per questo nuovo collegamento Alitalia lancia una tariffa promozionale di 99 euro (tasse e supplementi inclusi) per viaggi di andata e ritorno.

Con il collegamento Roma - Praga il Gruppo Alitalia incrementa la propria offerta di collegamenti fra l’Italia e la Repubblica Ceca. Questo volo operato da Alitalia si aggiunge a quelli effettuati da Air One, lo Smart Carrier del Gruppo, fra Milano Malpensa, Pisa, Venezia e la Capitale della Repubblica Ceca.