Andrea Ragnetti: raggiunto accordo tra Alitalia e organizzazioni sindacali FILT-CGIL FIT-CISL, UIL E UGL Trasporti

11-12-2012

Roma, 11 dicembre 2012L’ accordo raggiunto con le organizzazioni sindacali  Filt-Cgil Fit-Cisl, Uil e Ugl Trasporti - ha dichiarato Andrea Ragnetti Amministratore Delegato di Alitalia -   e’ frutto di un ottimo lavoro concertativo dove il senso di responsabilita’ di tutti ha prevalso. Il risultato permette di tutelare i livelli occupazionali garantendo, nel contempo, l’esigenza dell’azienda di aumentare l’efficienza. L’accordo infatti si inserisce in un percorso di definizione del nuovo contratto di settore e si prefigge di non pregiudicare  i target di costo previsti dal piano industriale , anche con l’individuazione e l’ottimizzazione di strumenti   di flessibilita’ gia’  previsti dalla contrattazione aziendale. Sono certo che ora – conclude Ragnetti - con uno spirito piu’ sereno,  lavoreremo tutti insieme, da vera squadra, affrontando le difficolta’ che ancora ci troviamo davanti, per portare a compimento un progetto nato 4 anni fa e che ora e’ alla nostra portata:  fare di Alitalia una storia di successo di cui andare fieri.”