twitter facebook pinterest instagram instagram feed rss

Alitalia annuncia le prime novita’ dell’autunno: nuovo collegamento Roma - Zurigo. Nuovo accordo di code share con Azerbaijan Airlines.

06/09/2012

Roma, 6 settembre 2012 - Alitalia lancia il suo nuovo collegamento Roma Fiumicino – Zurigo, che sarà operativo dal prossimo 29 ottobre con due voli giornalieri e 12 frequenze settimanali.

Per promuovere il nuovo collegamento Alitalia offre, fino al 30 settembre 2012, tariffe a partire da 99 euro andata e ritorno (tutto incluso). E’ possibile acquistare il nuovo volo collegandosi al sito www.alitalia.com, contattando il customer center al numero 89.20.10 o recandosi presso le agenzie di viaggio.

Dal 29 ottobre il primo volo del mattino partirà da Roma Fiumicino alle ore 08.55 e atterrerà a Zurigo alle ore 10.35. Il secondo volo partirà alle ore 16.15 per atterrare a Zurigo alle ore 17.55. I voli di ritorno da Zurigo a Roma Fiumicino partiranno alle ore 11.35 con arrivo alle ore 13.00 e alle ore 18.45 con arrivo alle 20.20.

Gli orari del nuovo volo Alitalia sono stati studiati per soddisfare le esigenze del traffico punto a punto, permettendo di andare e tornare da Roma a Zurigo nella stessa giornata.

Il nuovo collegamento Roma Fiumicino – Zurigo arricchisce l’offerta di destinazioni internazionali di Alitalia, permettendo ai propri clienti di raggiungere dalla Svizzera tutte le destinazioni del network di Alitalia in partenza dall’hub di Roma Fiumicino, grazie a comodi orari e facili connessioni.

Zurigo rappresenta una delle destinazioni internazionali più richieste dall’Italia. Ogni anno si registra fra i due paesi un traffico di circa 200.000 passeggeri.

Alitalia collega l’Italia con la Svizzera già tramite il volo Roma Fiumicino – Ginevra, operato due volte al giorno.

Alitalia ha inoltre stretto un accordo di code share con Azerbaijan Airlines. L’accordo prevede la condivisione dei codici di volo sui collegamenti effettuati tra Italia e Azerbaijan dalla compagnia Azera.

Alitalia amplia così la propria offerta verso i Paesi dell’Europa dell’Est, i clienti Alitalia potranno volare direttamente dall’Italia verso l’Azerbaijan (e viceversa) sui voli operati da Azerbaijan Airlines.

In particolare, Alitalia applicherà il codice “AZ” sui voli J2:

• Roma Fiumicino – Baku Heydar Aliyev International Airport (2 frequenze settimanali);
  • Milano Malpensa – Baku Heydar Aliyev International Airport (2 frequenze settimanali);

La collaborazione con Azerbaijan Airlines contribuirà a sviluppare nuovi flussi di traffico, sia turistico che d’affari, tra i due Paesi. La Repubblica dell’Azerbaijan è ricca di materie prime tra cui petrolio e gas naturale.

Grazie agli accordi di code share i passeggeri potranno usufruire di una maggiore disponibilità di frequenze e di vantaggi quali la possibilità di guadagnare miglia su un numero maggiore di collegamenti.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni visitare il sito www.alitalia.com, contattate il customer center al numero 89.20.10 o recarsi presso le agenzie di viaggio.