Seleziona Lingua   ENG
twitter facebook pinterest instagram instagram feed rss

Comunicati Stampa

Alitalia e Kenya Airways siglano accordo di codeshare

Alitalia e Kenya Airways, compagnie partner nell’alleanza SkyTeam, hanno siglato un accordo di codeshare che ha l’obiettivo di sviluppare i viaggi per lavoro e per turismo tra Italia e Kenya.

L’intesa commerciale, inoltre, assicurerà anche orari più comodi e maggiori opportunità di viaggio ai passeggeri che voleranno verso numerose destinazioni in Africa centrale e meridionale e in Europa facendo scalo negli hub di Kenya Airways a Nairobi e di Alitalia e a Roma Fiumicino.

I voli in codeshare sono già disponibili sui sistemi di vendita di entrambe le compagnie aeree e nelle agenzie di viaggio, per viaggiare dal prossimo 12 giugno. In questa data, Kenya Airways inaugurerà il suo nuovo collegamento quadri-settimanale fra l’aeroporto ‘Jomo Kenyatta’ di Nairobi e il ‘Leonardo da Vinci’ di Roma Fiumicino.

Grazie a questo nuovo accordo commerciale, Alitalia amplierà la propria offerta in Africa, dove oggi serve Johannesburg, Casablanca, Algeri, Tunisi e Il Cairo, applicando il codice di volo “AZ” al nuovo collegamento di Kenya Airways fra Roma e Nairobi.

Inoltre, la compagnia italiana applicherà il proprio codice ‘AZ’ anche a numerosi voli domestici della compagnia keniana da Nairobi a Mombasa e Kisumu, oltre a molti voli operati da Kenya Airways dall’hub di Nairobi verso 17 destinazioni in Africa e nell’Oceano Indiano: Abidjan (Costa d’Avorio); Accra (Ghana); Addis Abeba (Etiopia); Antananarivo (Madagascar); Brazzaville (Congo); Dar Es Salaam e Zanzibar (Tanzania); Douala (Cameroon); Johannesburg (Sud Africa); Kigali (Rwanda); Khartoum (Sudan); Kinshasa e Lubumbashi (Repubblica Democratica del Congo); Lagos (Nigeria); Maputo (Mozambico); Moroni-Hahaya (Isole Comore); Seychelles.

Kenya Airways rafforzerà la propria offerta in Italia e in Europa applicando il proprio codice di volo ‘KQ’ a numerosi voli Alitalia da Roma Fiumicino a 16 destinazioni italiane (Brindisi, Bologna, Bari, Catania, Firenze, Genova, Lamezia Terme, Milano Malpensa, Napoli, Palermo, Pisa, Reggio Calabria, Torino, Trieste, Venezia e Verona) e verso 11 destinazioni internazionali (Amsterdam, Atene, Barcellona, Casablanca, Ginevra, Larnaca, Londra Heathrow, Madrid, Malaga, Malta e Parigi Charles De Gaulle).

L’accordo permetterà ai viaggiatori di raggiungere la destinazione desiderata con un solo biglietto, facendo un solo check-in presso l’aeroporto di partenza e ritirando il bagaglio spedito direttamente all’aeroporto di arrivo. Inoltre, i passeggeri Alitalia e Kenya Airways potranno guadagnare e spendere miglia volando sull’intera rete di destinazioni servite da entrambe le compagnie aeree.