Seleziona Lingua   ENG
twitter facebook pinterest instagram instagram feed rss

Comunicati Stampa

Alitalia: concluso primo corso cadetti, abilitati al volo 7 nuovi piloti

Sì è concluso oggi il primo corso del programma Cadet Pilot, lanciato nel 2015, con l’ingresso di sette nuovi piloti nel personale navigante Alitalia CityLiner. I nuovi piloti hanno un’età compresa tra i 21 e i 30 anni e inizieranno a volare da domani, in affiancamento a comandanti già in servizio, sulle rotte Alitalia di medio raggio a bordo della flotta Embraer.

I neo assunti -  che erano stati selezionati per il corso di addestramento su oltre cinquecento candidature al termine di approfonditi test attitudinali, psicologici, fisici e di approccio al volo - hanno concluso un percorso addestrativo di due anni svoltosi tra l’Italia, gli Emirati Arabi e il Regno Unito. 

Il programma Cadet Pilot prevede la formazione di altri 54 piloti, che completeranno il corso tra gennaio e settembre 2018.

I nuovi piloti Alitalia hanno conseguito, per la prima volta in Italia, l’abilitazione MPL Multi Crew Pilot License. Si tratta di una licenza mirata all’inserimento di piloti in una specifica compagnia aerea. Le licenze sono state consegnate oggi a bordo di un aereo Embraer alla presenza del coordinatore del collegio commissariale, Luigi Gubitosi, e del presidente dell’Enac, Vito Riggio.

cadet