Seleziona Lingua   ENG
twitter facebook pinterest instagram instagram feed rss

Comunicati Stampa

I giovani tornano a scegliere Alitalia, oltre 15 mila volano con tariffe under 26

Oltre 15 mila giovani hanno aderito all’iniziativa lanciata da Alitalia a luglio per promuovere la mobilità dei ragazzi fra i 12 e i 25 anni. Un successo che ha portato la Compagnia italiana a rinnovare l’offerta promozionale per gli ‘under 26’ con tariffe vantaggiose (a partire da 39 euro solo andata per l’Italia e da 49 euro solo andata per l’Europa e il Nord Africa).

Il programma proseguirà fino all’8 agosto e il periodo in cui volare è stato esteso dal 18 settembre al 30 novembre. Le rotte nazionali più richieste dai ragazzi sono state la Roma-Catania e la Milano Linate-Catania, seguite dalle rotte Milano Linate-Napoli e Milano Linate-Bari. Per quanto riguarda le destinazioni internazionali raggiunte dall’Italia, le mete più richieste sono state Londra, Amsterdam e Mosca. Dall’estero, i Paesi che hanno aderito maggiormente all’offerta sono stati Gran Bretagna, Albania, Germania e Francia.

Con l’offerta i giovani non rinunciano alla qualità del servizio di Alitalia che, sui propri collegamenti include sempre nel prezzo del biglietto: la possibilità di imbarcare gratuitamente un bagaglio in stiva fino a 23 Kg, oltre al bagaglio a mano; l’assegnazione del posto a bordo; il check-in in aeroporto (oltre al check-in via web o al mobile check-in) e l’opportunità di accumulare miglia con il programma dedicato ai giovani MilleMiglia Young, che conta già 205 mila iscritti. I giovani iscritti al Programma ricevono fino al 50% in più di miglia rispetto al programma tradizionale degli adulti. Negli ultimi dodici mesi le mete preferite dai ragazzi per viaggiare con i biglietti premio di Alitalia sono state Catania, Palermo, Cagliari e Londra.   

I biglietti sono in vendita online su alitalia.com, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10 (dall’Italia) oppure +39 06.65649 (dall’estero), nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.