Seleziona Lingua   ENG
twitter facebook pinterest instagram instagram feed rss

Comunicati Stampa

Domani sciopero controllori di volo: piano Alitalia per limitare i maggiori disagi causati dall’assenza di preavviso.

Il Tar del Lazio ha sospeso l'ordinanza di differimento del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti relativa allo sciopero dei controllori di volo previsto per domani Venerdì 17 giugno. 

Pertanto Alitalia, nei limiti dello scarso preavviso con cui si è avuta notizia dell'agitazione, ha immediatamente attivato un piano per ridurre il più possibile i disagi ai viaggiatori.

La Compagnia sta prendendo contatto con i passeggeri interessati dalle modifiche dei voli, offrendo soluzioni alternative di viaggio, ove possibile in giornata, per la stessa destinazione.

Alitalia invita i propri passeggeri in partenza domani a verificare lo stato del volo, prima di recarsi in aeroporto, consultando la sezione “Stato del Volo” sul sito alitalia.com, sulla app Alitalia o chiamando il numero verde 800.65.00.55.

In considerazione di possibili ulteriori restrizioni all’operatività dei voli che potrebbero verificarsi nella giornata di domani, la Compagnia ha previsto di rafforzare la presenza di personale presso l’hub di Roma Fiumicino per fornire la massima assistenza possibile ai passeggeri in partenza e in transito.