Seleziona Lingua   ENG
twitter facebook pinterest instagram instagram feed rss

Comunicati Stampa

Alitalia porta la “Nazionale” dei Maestri di Sci in Argentina per partecipare a Interski 2015

Alitalia è Official Carrier del DemoTeam Italia, la “Nazionale” italiana AMSI – Associazione Italiana Maestri Sci – che parteciperà in Argentina al congresso internazionale dello sci Interski 2015.

Durante la presentazione del DemoTeam Italia, che si è tenuta oggi presso la sede di Alitalia a Fiumicino, il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti ha consegnato al Presidente di AMSI Maurizio Bonelli la bandiera italiana che la delegazione AMSI porterà in Argentina.

A salutare gli atleti istruttori del DemoTeam azzurro era presente Marco Martinasso, Vice President Marketing di Alitalia, che ha affermato che Alitalia accompagna sempre con entusiasmo lo Sport italiano nel mondo, e in particolar modo quando lo sport diventa anche veicolo di promozione dell’Italia nel mondo quale meta di turismo di qualità.

Il DemoTeam Italia rappresenta l’eccellenza della Scuola Italiana di Sci per capacità tecniche ed efficacia della didattica e svolge anche un ruolo di promozione all’estero del turismo invernale in Italia.

La delegazione AMSI parte con Alitalia alla volta dell’Argentina questa sera alle ore 21.45 con il volo Roma – Buenos Aires.

L’edizione 2015 dell’Interski si tiene a Ushuaia, nella Terra del Fuoco. Si tratta di un evento internazionale di promozione dello sci che si svolge ogni quattro anni e durante il quale le scuole sci e snowboard di tutto il mondo condividono le ultime soluzioni tecnico-didattiche adottate nello sci alpino. Inoltre, durante l’evento, le squadre nazionali affrontano discese compiendo evoluzioni e gesti tecnici spettacolari.

La sponsorizzazione di Alitalia alla spedizione della “Nazionale” dei Maestri di Sci AMSI si inserisce nell’ambito del progetto di rafforzamento della relazione fra Alitalia e lo sport in tutte le sue espressioni e per questo Alitalia si impegna a sostenere e a promuovere in Italia e all’estero i valori dello sport quali parte integrante della tradizione e della cultura italiana.

In questo percorso strategico si inserisce anche l’accordo firmato tra Alitalia e CONI lo scorso aprile, grazie al quale Alitalia è diventata la compagnia aerea di riferimento per tutti i viaggi dello sport italiano con tariffe di gruppo e servizi in volo e in aeroporto dedicati per gli atleti e i rappresentanti delle Federazioni sportive.