Seleziona Lingua   ENG
twitter facebook pinterest instagram instagram feed rss

Comunicati Stampa

Alitalia rinnova l’accordo con il Consorzio Franciacorta

Alitalia rinnova l’accordo con il Consorzio per la tutela del Franciacorta con una livrea dedicata su un Boeing 777 della sua flotta e una nuova bottiglia a bordo di Magnifica: il Cuvée Magnifica Satèn.

L’iniziativa rientra nelle attività di comunicazione a sostegno della partnership tra Franciacorta e Alitalia, due brand che rappresentano lo stile italiano nel mondo.

Da oggi il Boeing 777 Alitalia con livrea Franciacorta volerà verso le destinazioni intercontinentali più importanti come: Buenos Aires, San Paolo, Abu Dhabi, Tokyo, New York e, naturalmente, Roma e Milano Malpensa dove verranno accolti i passeggeri in arrivo dal tutto il mondo per visitare Expo Milano 2015.

Alitalia con Etihad Airways è Global Official Carrier di Expo Milano 2015. All’interno dell’esposizione, Alitalia ed Etihad Airways, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, accoglieranno i visitatori in un innovativo padiglione, collocato proprio nel cuore del sito Expo: un edificio su due piani, che comprende un avveniristico Social Hub al piano terra e la Premium Lounge al piano superiore, uno spazio esclusivo dedicato ai frequent flyer e ai top client delle compagnie.

All’interno del Padiglione di Alitalia ed Etihad Airways sarà protagonista anche Franciacorta con le due selezioni esclusive Cuvée Magnifica Brut e Satén.

L’iniziativa rientra nel piano di attività che Franciacorta ha sviluppato per Expo 2015, di cui è Official Sparkling Wine Sponsor.

I clienti della Magnifica, la classe business dei voli intercontinentali di Alitalia, potranno gustare un vino eccezionale, selezionato da esperti enologi con un’etichetta speciale studiata ad hoc da Franciacorta, il Cuvée Magnifica Brut. Il rinnovo dell’accordo con il Consorzio per la tutela del Franciacorta comprende anche una nuova bottiglia a bordo di Magnifica il Cuvée Magnifica Satén

Alitalia ha vinto negli ultimi cinque anni il premio per la categoria Best Airline Cuisine, ed ha ottenuto un altro importante riconoscimento il “Best In-Flight Wine Program” durante la premiazione dei Saveur Culinary Travel Awards 2013, ottenuto per la ricerca e l’esaltazione dei vitigni autoctoni italiani e per la migliore distribuzione qualitativa dei vini in abbinamento al cibo servito a bordo. 

“Siamo molto felici oggi di raccontarvi il secondo capitolo di questa importante partnership con il Consorzio del Franciacorta, riconosciuto per la sua qualità in tutto il mondo” - dichiara Giuseppe Ferrarini Head of Sponsorship Co-Marketing Mediaservices di Alitalia. - “A bordo di Alitalia vogliamo far volare solo l’eccellenza del Made in Italy e questa collaborazione rappresenta un altro passo molto importante della nostra strategia di co- marketing con i grandi marchi italiani”.

Il Presidente del Consorzio Franciacorta Maurizio Zanella esprime soddisfazione per questa ulteriore iniziativa - “L’accordo con Alitalia ha come obiettivo la promozione all’estero di Franciacorta, un vino, un metodo e un territorio molto apprezzati in Italia e che ci auguriamo, grazie a questa collaborazione e alle attività previste durante Expo 2015, diventi presto simbolo di eccellenza del Made in Italy anche oltre confine.”